Menu principale:
Il nostro incontro con le zucche giganti è avvenuto casualmente quando nel Marzo 2008 visitando la manifestazione florovivaistica "Verdemura" a Lucca, ci siamo fermati allo stand di un'associazione dal nome intrigante:"Le zucche di Lucca".
Qui abbiamo avuto l'occasione di acquistare i nostri primi semi di Atlantic Giant.
Da lì a poco avremmo iniziato a scoprire un mondo insospettato: quello delle zucche giganti.
Dalla nostra, avevamo passione ed esperienza per la coltivazione di ortaggi ma ancora non sapevamo con che vegetale avevamo a che fare! La crescita delle piante (anche oltre 20cm al dì) e poi dei frutti (anche oltre i 10kg al dì) era rapida come mai avevamo visto prima.
La comprensione che avevamo a che fare con un ortaggio particolare ci ha poi spinti alla ricerca di informazioni riguardo l'Atlantic Giant.
Il confronto con altri coltivatori, le ricerche in rete e la determinazione con cui abbiamo condotto la coltivazione biologica delle nostre piante ci ha portato, nel 2009, a crescere una delle zucche più pesanti d'Italia.
Il desiderio di condividere questa passione con altri ci ha spinto ad aprire questo sito che ci auguriamo potrà risultare utile soprattutto a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo insolito ortaggio.